Massimo Valentini: così ho costruito il successo di Puglia Paradise

L’azienda opera nel settore degli affitti di ville con piscina garantendo agli ospiti un servizio a 5 stelle

massimo valentini

Nel mercato degli affitti di ville con piscina in Puglia due anni fa si è affacciata una nuova realtà, che costituisce un piccolo caso di successo: Puglia Paradise. “Oggi guardo al futuro con la convinzione di poter crescere ancora e con la consapevolezza che il futuro dell’azienda non riguarda più soltanto me, ma anche tutte le persone che vi lavorano” spiega il fondatore e presidente Ing. Massimo Valentini.

In due anni Puglia Paradise è riuscita a ottenere la gestione in esclusiva di 24 strutture, tra ville e trulli. “L’esclusività è per noi essenziale, perché solo in questo modo possiamo controllare ogni minimo dettaglio e garantire agli ospiti un servizio a 5 stelle” sottolinea Valentini. Ed è proprio quest’attenzione alla qualità, insieme a una conoscenza del posto eccezionale e a un concierge personale sempre a disposizione del cliente, uno dei punti di forza del servizio offerto.

“Grazie alla reputazione che ci siamo costruiti – spiega il presidente di Puglia Paradise – siamo riusciti a prolungare il periodo di affitto delle strutture fino a 22 settimane e a farlo a prezzi tra i più alti nel mercato”. Con una clientela costituita quasi interamente da stranieri, come riconosce Valentini, fondamentale è “l’immagine della Puglia nel mondo, frutto di un’importante campagna di marketing della Regione”.

L’idea di Puglia Paradise, come racconta lo stesso Valentini, è nato “facendo kayak lungo la costa rocciosa di Polignano a Mare” e alla base del successo vi sono un background manageriale e “la consapevolezza dei bisogni dei viaggiatori”, entrami acquisiti lavorando per 10 anni in due multinazionali del settore dell’energia”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Puglia Paradise

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.