‘Nonno Ascoltami’: controllo gratuito dell’udito in Umbria

Con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri e del ministero della Salute e con il supporto dell’Oms, prende il via anche in Umbria la nona edizione della campagna “Nonno Ascoltami – L’Ospedale in piazza”, con controlli gratuiti dell’udito su tutto il territorio nazionale e la promozione di una nuova cultura della prevenzione e della salute dei cittadini.

L’Umbria è protagonista dell’edizione 2018 con le piazze di Perugia (domenica 7 ottobre) e Terni (domenica 14 ottobre). Le iniziative saranno presentate alla presenza dell’assessore regionale alla Salute, Coesione sociale e Welfare, Luca Barberini, nella conferenza stampa in programma martedì 2 ottobre, alle ore 11, al Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia.

Interverranno il direttore di Otorinolaringoiatria dell’Azienda ospedaliera “S. Maria della Misericordia” di Perugia, Giampietro Ricci, il direttore di Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale dell’Azienda ospedaliera “S. Maria” di Terni, Santino Rizzo; Paolo Castignani – referente “Nonno Ascoltami! Udito Italia Onlus”.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie