Confindustria Umbria: primo seminario con Cipolletta e Sapelli

L'incontro dedicato a 'Il Mondo dopo Trump' si svolgerà il 5 ottobre a Perugia

Saranno Innocenzo Cipolletta (presidente di Assonime e dell’Università di Trento) e Giulio Sapelli (ordinario di Storia Economica presso l’Università degli Studi di Milano) ad inaugurare il ciclo di incontri di Confindustria Umbria ‘Idee a confronto’ per approfondire tematiche di grande attualità. Il primo incontro dal titolo ‘Il Mondo dopo Trump’ è in programma venerdì 5 ottobre alle 15 presso la sede di Confindustria Umbria a Perugia.

Il professor Cipolletta e il professor Sapelli, moderati da Angelo Maria Petroni, daranno vita a un dibattito tra due tesi contrapposte, finalizzato a favorire la riflessione su questioni, come i dazi introdotti nell’era Trump, fondamentali per lo sviluppo culturale e industriale della nostra comunità.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.