Start Cup Umbria 2018: domani venti settembre scadono le iscrizioni

E’ una competizione tra gruppi che elaborano idee imprenditoriali

Termina domani, giovedì 20 settembre 2018, il termine per l’iscrizione delle idee di impresa alla Start Cup Umbria 2018; idee che devono poi essere formalizzate, entro l’8 ottobre 2018, in un business plan.

Il Premio per l’Innovazione Start Cup Umbria è una competizione tra gruppi che elaborano idee imprenditoriali innovative per uno dei seguenti settori: Life Sciences, ICT, Cleantech & Energy, Industrial.
Offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione, di contatti professionali e incontri di divulgazione della cultura d’impresa, al fine di aiutare aspiranti imprenditori a dare concretezza alle proprie idee, mettendoli in condizione di affrontare adeguatamente la fase di start up di una nuova impresa.

Ai tre gruppi vincitori saranno assegnati premi in denaro del valore minimo, rispettivamente, di 4.000, 2.000 e 1.500 euro per la costituzione e l’avvio dell’impresa.

I vincitori di Start Cup Umbria 2018 accederanno di diritto alle fasi finali del Premio Nazionale per l’Innovazione che si terrà a Verona il 29 e 30 novembre 2018.

Obiettivo di Start Cup Umbria 2018 è sostenere la ricerca e il trasferimento tecnologico finalizzati allo sviluppo economico della Regione Umbria, attraverso la diffusione della cultura d’impresa nel territorio e la promozione dell’innovazione.

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”