Settimana europea della Mobilità sostenibile a Perugia

Laboratori per adulti e bambini dalla stazione del Minimetrò di Pian di Massiano

Eventi speciali per domenica alla stazione del Minimetrò di Pian di Massiano a Perugia, in occasione della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”: a sostenerli il Comune di Perugia in collaborazione con Minimetrò S.p.A, SiripArte laboratori d’Arte e Città del Sole Perugia. Le manifestazioni sono state programmate per i giorni 16 e 22 settembre.

Domenica 16 settembre verrà istituito “Il tempo del movimento”, laboratorio artistico per famiglie che verte sull’osservazione del movimento rapportato al trascorrere del tempo, proposto e condotto da SIRIPARTE laboratori d’arte, associazione umbra che da tempo lavora utilizzando l’arte come mezzo educativo interdisciplinare. Si tratta di un laboratorio artistico per famiglie che verte sull’osservazione del movimento rapportato al trascorrere del tempo che si realizzerà in parte all’interno delle vetture del Minimetrò. Alcuni partecipanti rimarranno “a terra” ad osservare il movimento della gente che ruota intorno alla stazione di Pian di Massiano, mentre un gruppo sale sul Minimetrò per il viaggio di andata e ritorno. Alla fine i gruppi si scambieranno e confronteranno impressioni ed esperienze. Ed inoltre la “gara dei veicoli serpeggianti” proposta e condotta da “Città del Sole”. E poi la caccia al tesoro con i monopattini Micro a cura di Città del Sole Perugia.

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”