Nestlè – Perugina: Muratori a capo dello stabilimento di San Sisto

Entrato in azienda nel 2003, dirige la struttura umbra dallo scorso 1° settembre. Subentra a Francois Pointet, chiamato ad altri incarichi

Nestlé ha affidato la direzione dello stabilimento Perugina di San Sisto a Marco Muratori, che ha assunto l’incarico dal 1° settembre. Laureato in Ingegneria Gestionale, 40 anni, sposato e papà di due bambine, Marco è entrato in azienda nel 2003 e ha seguito un percorso professionale che lo ha visto crescere in diversi ruoli nell’ambito tecnico. Dall’area dell’Industrial Performance e del miglioramento continuo, a quella della produzione, percorrendone tutte le tappe: prima nel ruolo di Team Leader, poi in quello di Capo Reparto e di Responsabile di Produzione, anche per lo stabilimento Perugina di San Sisto.

Nel 2013 è approdato in Buitoni ricoprendo l’incarico di Responsabile di Produzione e nel 2016 ha avuto la nomina di Factory Manager dello stabilimento di Moretta. In questa veste ha saputo guidare con energia e innovazione il team a lui affidato senza mai perdere di vista i risultati di business e, in parallelo, la cura delle persone. Marco Muratori subentra nel ruolo di Direttore dello stabilimento Perugina di San Sisto a François Pointet, chiamato ad altri incarichi nell’ambito del Gruppo.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.