Serie B: Brescia-Perugia si gioca regolarmente

I dirigenti delle due società in campo venerdì alle 21, nonostante l'invito di Damiano Tommasi a scioperare nelle prime due giornate

Venerdì sera si aprirà regolarmente il campionato di serie B, con l’anticipo del Rigamonti tra Perugia e Brescia. Le due società hanno comunicato che scenderanno in campo, non raccogliendo dunque l’invito di Damiano Tommasi (Associazione Italiana Calciatori) a scioperare per le prime due giornate, in attesa delle decisioni del Collegio di Garanzia del Coni sulla serie B a 19 squadre e sui mancati ripescaggi.

Massimiliano Santopadre, presidente del Perugia, è stato il primo a confermare che il Grifone sarebbe stato in campo: “Come club della cadetteria dobbiamo rendere conto solo a Balata e a Fabbricini, non ad altre leghe o associazioni. Per questa ragione, venerdì alle ore 21, scenderemo regolarmente in campo, a meno che le istituzioni preposte decidano il contrario”.

Gli ha fatto eco il Brescia con un comunicato ufficiale che non lascia dubbi: “La Società Brescia Calcio, dopo essersi confrontata con i propri tesserati, ribadisce che, nel rispetto dei regolamenti, venerdì 24 agosto 2018 la squadra di presenterà regolarmente allo stadio Mario Rigamonti per disputare la gara contro il Perugia, valevole per la prima giornata di campionato, nel rispetto del calendario della Serie BKT 2018-2019”.

Ricordiamo che sono ben sei le squadre che sperano in un pronunciamento del Collegio di Garanzia del Coni e nel ripescaggio in serie B. Tra queste c’è anche l’altra formazione umbra, la Ternana, retrocessa sul campo in serie C l’anno passato.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.