Ast Terni: scorie acciaieria saranno trattate da azienda della Finlandia

Ast

Sarà un’azienda finlandese a gestire il processo di trattamento delle scorie dell’acciaio inossidabile, prodotto a Terni. È stata l’Ast a scegliere la Tapojärvi Oy, dopo una selezione fatta a livello internazionale. La società del Nord Europa dovrà trasformare le scorie in materiali da riutilizzare e commercializzare.

Nella nota di Ast si legge: “Un gruppo di qualificati esperti internazionali ha dato vita a una Commissione tecnica che ha sostenuto Ast nell’elaborazione delle specifiche di appalto e nella valutazione complessiva delle offerte pervenute. Allo stesso tempo, è stato costituito un Comitato di Vigilanza per supervisionare il regolare svolgimento della gara e assicurare l’efficacia e l’adeguatezza delle procedure adottate”. A presiederlo Antonio Catricalà, ex presidente di sezione del Consiglio di Stato e presidente dell’Antitrust fino al 2011.

Con la chiusura del bando, conclude il comunicato, “comincia il percorso che porterà Terni a diventare un polo d’eccellenza nella gestione delle scorie di acciaieria per acciaio inossidabile”.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie