Narni, fabbrica aperta alla Tarkett, leader tra i produttori di linoleum

Assessore Morelli: “Sito narnese eccellenza settore chimica verde a livello italiano e non solo”

“La Tarkett si è affermata nel tempo come una delle massime eccellenze italiane, e non solo, del settore della chimica verde e ad oggi rappresenta uno degli esempi più virtuosi di industria ecosostenibile”. Lo afferma l’assessore all’ambiente, Alfonso Morelli, che ha aperto nei giorni scorsi insieme ai responsabili di fabbrica, la fase di prenotazione per l’Open Day in programma il prossimo 7 settembre nello stabilimento di Narni Scalo.
Sino al 4 settembre sarà infatti possibile inviare le prenotazioni per partecipare telefonando al Comune. L’Open Day è stato pensato in occasione dei 120 anni di attività del sito produttivo ed è organizzato dalla Tarkett in collaborazione con il Comune di Narni per festeggiare l’anniversario e dare ai cittadini la possibilità di visitare la fabbrica e conoscere da vicino tutto il ciclo produttivo del linoleum.

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”