Bertoli Italia, Pisa: I nostri impianti ECO-TECH sono un connubio tra artigianalità e automazione 4.0

Roberto Bertoli

“Tutte le fasi della produzione dei nostri impianti dedicati ai conglomerati cementizi e bituminosi lavorati a freddo dimostrano come l’intervento dell’uomo sia fondamentale per trasformare un buon prodotto in un oggetto straordinario. Questo succede quando la tecnologia e l’automazione si uniscono al saper fare tipico dell’artigianato di qualità”. Parola di Roberto Bertoli, titolare di Bertoli Italia, azienda strategicamente collocata vicino all’uscita della Firenze Mare, a Vecchiano, in provincia di Pisa. La Bertoli Italia da sempre ha fatto della qualità e della capacità di risposta alle più diverse specifiche tecniche il proprio punto di forza. “Siamo nati nel 2015 dall’esperienza della nostra famiglia nel campo dell’automazione industriale – spiega Roberto Bertoli – campo in cui operava fin dagli anni Cinquanta nella provincia di Pisa. Gli impianti sono dimensionati con un’ottica ben precisa, cioè garantire la produzione in tutte le condizioni ambientali: importante è la sua predisposizione all’implemento di elementi tecnico-funzionali in caso di necessità molto particolari. Fin dall’inizio, abbiamo costruito una solida reputazione per la qualità del prodotto grazie a un impegno costante dal punto di vista tecnologico e degli investimenti. Creiamo delle macchine più compatte rispetto a quelle presenti sul mercato per venire incontro alle esigenze anche delle aziende più piccole”.

Bertoli Italia si avvale di tecnologie ingegneristiche 4.0, le sue macchine ECO-TECH sono dotate di un portale controllabile totalmente dal cliente stesso, che può entrate e gestire contabilità di cantiere, produzione, tracciabilità dei prodotti e molto altro. L’interfaccia grafica è di semplice gestione, frutto di anni di esperienza dell’azienda Bertoli nel settore dell’automazione industriale. Le macchine ECO-TECH sono attrezzate con un sistema a doppio nastro per la gestione indipendente dei due inerti. Questo accorgimento permette di calibrare facilmente, ed in perfetta autonomia – anche per un utilizzatore poco esperto – gli inerti a disposizione in cantiere, facendo corrispondere sempre fedelmente i valori di estrazione dell’impianto con quelli forniti dai laboratori certificati. “E’ un mondo che va veloce, e oggi più che mai valori come quello della cura del cliente, esperienze e qualità dei servizi offerti, giocano un ruolo di primo piano. Le aziende più flessibili sono quelle che producono oggi più valore. In questo momento come non mai è fondamentale l’adattamento al cambiamento continuo, controllo della qualità e della filiera produttiva. Sostenibilità e reciprocità sono attori fondamentali”, conclude Bertoli.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche  Bertoli Italia: “Nel mondo della quarta rivoluzione digitale, l’intervento dell’uomo è ancora la chiave del successo”

Leggi l’approfondimento Ansa  Bertoli Italia, Pisa: le elevate prestazioni delle nostre macchine ECO-TECH ci aprono la strada al mercato estero.

Visita il Sito  Bertoli Italia

Articoli correlati

Consorzio “La Lumaca del Parco”

Il Consorzio “La Lumaca del Parco” rappresenta l’idea imprenditoriale del suo fondatore, Marco Salvadori, che...

La Fontana d'Oro

Un clima di familiarità e fiducia in un ambiente protetto: è questa l’idea di Rsa...

Il Brunello di Montalcino è sul podio, al terzo posto, tra i 100 migliori vini...

Altre notizie

Altre notizie