Ospedale Perugia: il cordoglio della Regione per morte professor Fiore

Solo poche settimane fa la presentazione del libro ‘L’occhio dell’artista’

Esprimono “cordoglio” la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e l’assessore alla Salute, Coesione sociale e Welfare, Luca Barberini, per la morte del professor Cesare Fiore (77 anni), direttore fino al 2010 della struttura complessa di oculistica dell’Ospedale di Perugia, nonché ordinario di Oculistica dell’Università.

Porgendo le più sentite condoglianze ai familiari, la presidente Marini e l’assessore Barberini, hanno voluto ricordare “il lavoro svolto, per oltre 40 anni, con grande professionalità e umanità dal professor Fiore presso la Clinica Oculistica dell’Ospedale di Perugia. Un lavoro, reso ancora più prezioso grazie a una serie di studi e ricerche svolte a livello internazionale e arricchiti da una grande sensibilità e passione per le arti figurative che si può cogliere nel volume ‘L’occhio dell’artista’ in cui il professor Fiore ha analizzato le opere di grandi pittori ai quali era stata documentata una malattia degli occhi, per mettere in luce come la forza artistica dei vari pittori non era stata limitata dalla funzione visiva precaria”.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.