La natura genera bellezza: l’esperienza di fruttonero tra sostenibilità e cura della pelle

Dagli oli essenziali ad una linea di creme certificate biologiche e naturali per l’azienda fruttonero natural cosmetics

Fruttonero natural cosmetics nasce a Senigallia, in provincia di Ancona, dall’idea ambiziosa di un giovane gruppo di lavoro che, trovatosi in territorio africano, ha potuto scoprire alcuni straordinari estratti naturali originariamente usati come rimedi cosmetici, medicamentosi e ingredienti alimentari.
“Siamo partiti dagli oli estratti a mano sin dai tempi antichi, da burri ed unguenti dalle pregiate proprietà lenitive, emollienti, idratanti, rigeneranti e cicatrizzanti”, sottolinea il Dott. Sandro Rossi, responsabile del marchio che oggi lancia la nuova linea di formulati Exence.
“Questi prodotti nascono dalla volontà di offrire attimi di piena evasione sensoriale attraverso fragranze fresche, delicate e armonizzanti, che fondono corpo e mente in una vera e propria esperienza di benessere naturale, anche sostenibile e rispettoso se si pensa alla filiera produttiva coinvolta”.
Così, dopo il lancio degli oli naturali biologici e vegani della linea Pure, testimoni di una cultura senza tempo, ecco una serie di prodotti di eccellenza, certificati ICEA e che comprendono oli profumati, una crema per il corpo, un anti-age con siero/fluido abbinato, una crema viso da giorno e una notte.
“Abbiamo mantenuto gli elementi originari e le materie prime assolutamente intatte per conservarne la purezza e l’efficacia”. E tra l’olio di cocco e il burro di karitè dal potere nutriente, protettivo e idratante, l’olio di camelia che regala una impareggiabile morbidezza alla pelle, quello di andiroba, noto per il potere levigante e drenante, e quello ancora più celebre di Argan dall’effetto anti-età, i formulati Exence mantengono l’obiettivo di proteggere e nutrire il proprio corpo.
“Solo ingredienti biologici e puri, per una linea certificata, sicura e sostenibile. Questo è il futuro del settore!”.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.