Consiglio dell’Abi: entra anche il perugino Santucci

Il perugino Salvatore Santucci, già presidente della società finanziaria umbra Gepafin e dell’Associazione nazionale delle finanziarie regionali (Anfir), è uno dei 90 membri del Consiglio dell’Associazione bancaria italiana, eletti martedì scorso dall’Assemblea nazionale dell’Abi a Roma. Santucci è stato eletto grazie a un’aggregazione elettorale e a un’unità di intenti tra le società che fanno parte di Anfir. L’obiettivo è dare maggiore forza alle finanziarie regionali.

Queste le prime parole di Santucci: “Fare parte di questo importante organismo permetterà alle nostre società di avere più voce in capitolo nell’Abi, associazione volontaria e senza scopo di guadagno che rappresenta e cerca di tutelare gli interessi delle banche italiane”. Aderiscono ad Anfir 19 finanziarie regionali, tra cui appunto anche Gepafin. Complessivamente gestiscono fondi della programmazione nazionale e regionale per 11,1 miliardi di euro.

Ancora Santucci: “Continuiamo a lavorare per proporci come interlocutori permanenti nei confronti del Governo, del sistema bancario, del mondo dei Consorzi Fidi e di soggetti quali Cassa depositi e prestiti e Fondo europeo per gli investimenti. Già forti del nostro radicamento a livello nazionale e dei nostri quotidiani rapporti con il mondo dell’impresa, anche questa nomina all’interno di Abi sarà utile per portare avanti gli interessi dei nostri associati e territori di riferimento”.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie