Riccione, finali nazionali Opes League 2018

A conclusione della manifestazione nazionale Opes League Calcio a 5 svoltasi a Riccione si può affernare che il settore OPES Calcio a 5 sta crescendo in tutta Italia, non solo numericamente, ma soprattutto qualitativamente. Il lavoro svolto quotidianamente sul territorio dai vari coordinatori,afferma Paolo Figna,Responsabile Nazionale   Settore Calcio a 5 OPES ITALIA nonché dai tecnici e dagli arbitri Opes, sta dando i suoi frutti: basti pensare che durante la manifestazione tra le tantissime squadre partecipanti non sia stato estratto neanche un cartellino rosso ! Questo per far capire come Opes promuova una politica sportiva principalmente educativa tra i giovani, volta innanzitutto al rispetto delle regole e degli avversari, nonché ad una non esasperazione nella ricerca del risultato, che sì conta, ma non è la priorità.

La buona riuscita di “OPES League Calcio a 5 Riccione 2018” è sicuramente frutto di un ottimo lavoro di squadra, quella formata dai tanti responsabili e tecnici Opes che una volta l’anno confluiscono nella riviera romagnola per mettere a disposizione le proprie competenze e quindi contribuire alla realizzazione dell’evento sportivo.

E’ opportuno evidenziare inoltre,aggiunge Fabrizio Quaglietti,Coordinatore Nazionale Settore Calcio,che la città di Riccione con le sue strutture ricettive,ha visto la presenza di oltre 3.000 presenze nel doppio fine settimana,con comitive provenienti da varie regioni italiane,espressione delle attività territoriali oltre alle squadre dei vari circuiti open. Un lavoro lungo e impegnativo,che permette però ogni anno,ha concluso Fabrizio Quaglietti,di presentare all’opinione pubblica un mondo sportivo che seppur  a livello amatoriale è indice di un grande fenomeno sociale.

 

Nella foto: foto : “FIURATI C5 di Prato” campioni nazionali Opes CaLCIO A 5 – 2018

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.