Risorse comunitarie: a Perugia fa tappa ‘Dare forma ai fondi’

Il road show di Confcommercio ‘Dare forma ai fondi’, centrato sulle opportunità legate all’utilizzo dei fondi europei, avrà una tappa speciale in Umbria per fare il punto sulle risorse comunitarie per la ricostruzione post terremoto e sui fondi diretti per le imprese e per il territorio.

L’appuntamento, fortemente voluto da Confcommercio Umbria, è per giovedì 28 giugno, a Perugia, presso la Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni. I lavori, suddivisi in due sessioni, inizieranno alle 9,30. Per i partecipanti è previsto un attestato di presenza rilasciato da Confcommercio Umbria.

La mattina sarà dedicata ai fondi europei per la ricostruzione delle zone terremotate. Autorevolissimo il panel dei relatori e degli interventi, sia tecnico che politico. Saranno presenti rappresentanti delle quattro Regioni colpite dal terremoto, del Governo, del Parlamento europeo. E’ previsto un dibattito con gli esperti.

Nel pomeriggio si parlerà di come accedere ai fondi comunitari diretti, in particolare per le imprese del commercio, del turismo e dei servizi. Si getterà uno sguardo anche sul Quadro Finanziario Pluriennale 2021 – 2027. Saranno presenti esperti di europrogettazione.

 

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie