Risorse comunitarie: a Perugia fa tappa ‘Dare forma ai fondi’

L’appuntamento con il road show di Confcommercio previsto il 28 giugno

Il road show di Confcommercio ‘Dare forma ai fondi’, centrato sulle opportunità legate all’utilizzo dei fondi europei, avrà una tappa speciale in Umbria per fare il punto sulle risorse comunitarie per la ricostruzione post terremoto e sui fondi diretti per le imprese e per il territorio.

L’appuntamento, fortemente voluto da Confcommercio Umbria, è per giovedì 28 giugno, a Perugia, presso la Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni. I lavori, suddivisi in due sessioni, inizieranno alle 9,30. Per i partecipanti è previsto un attestato di presenza rilasciato da Confcommercio Umbria.

La mattina sarà dedicata ai fondi europei per la ricostruzione delle zone terremotate. Autorevolissimo il panel dei relatori e degli interventi, sia tecnico che politico. Saranno presenti rappresentanti delle quattro Regioni colpite dal terremoto, del Governo, del Parlamento europeo. E’ previsto un dibattito con gli esperti.

Nel pomeriggio si parlerà di come accedere ai fondi comunitari diretti, in particolare per le imprese del commercio, del turismo e dei servizi. Si getterà uno sguardo anche sul Quadro Finanziario Pluriennale 2021 – 2027. Saranno presenti esperti di europrogettazione.

 

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.