Ferramenta Marconi Group, A Roma un servizio esclusivo di pronto intervento h24 per serrature e chiavi elettroniche

Dalla ferramenta tecnica alle serrature, da tre generazioni Ferramenta Marconi Group, con tre punti vendita su Roma, punta su alta specializzazione e aggiornamento continuo. “Ai clienti – spiega uno dei titolari, Andrea Cagnetti - offriamo servizi ma anche consigli. Le persone ti mettono in mano le chiavi di casa solo se sei in grado di presentarti con competenza e spessore tecnico”.

Ferramenta Marconi Group conta ben tre generazioni di esperienza. A partire dalla ferramenta tecnica, che è stata la prima attività della società negli anni ’70, fino ad arrivare a nuove specializzazioni nella duplicazione di chiavi e nelle serrature. Dal papà Emanuele ai figli Andrea, Enzo, Federico e Fabrizio, ciò che unisce tutti nel lavoro quotidiano è un obiettivo prioritario: rendere le case dei loro clienti più sicure. “I nostri servizi – spiega Andrea Cagnetti, uno dei titolari – spaziano dalla ferramenta tradizionale al campo della sicurezza, dalla vendita di vernici e colori alle serrature. Ai clienti non offriamo solo servizi di vendita di ferramenta, maniglie, lucchetti, serrature o di installazione di antifurti, serrature e porte blindate. Offriamo consigli”. I clienti che entrano in Ferramenta Marconi Group cosa chiedono più di frequente? “Come aggiornare la serratura di casa o come aumentare la sicurezza della propria abitazione. Molti hanno necessità di duplicare le chiavi (anche elettroniche) della propria auto. Quindi – aggiunge Andrea – dobbiamo essere in grado di trasferire rapidamente al cliente i vantaggi o gli svantaggi dell’una o dell’altra soluzione, che equivale a saper trasferire dettagli anche tecnici. Dobbiamo assicurare velocità e tempismo nell’intervento, soprattutto quando arriva da noi qualcuno che è rimasto fuori casa”.

Può capitare a tutti di restare chiusi fuori casa, di aver smarrito le chiavi, oppure che accadere che una serratura si rompa o che la chiave si inceppi all’interno della toppa. “In questi casi basta una telefonata e nel giro di qualche ora in qualsiasi punto di Roma arriverà un nostro tecnico specializzato direttamente presso l’abitazione”. Il servizio di pronto intervento è offerto 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno per quel che riguarda problemi relativi all’apertura delle porte. Con una capacità di gestire anche dieci interventi nella stessa giornata. I tecnici della Ferramenta Marconi Group possono intervenire su tutto il territorio di Roma e provincia. Dopo aver verificato il problema effettivo legato al malfunzionamento della serratura, provvederanno a ripararla in tempi celeri. “I tecnici sono specializzati nello sblocco di qualsiasi tipo di serrature, anche di porte blindate. Ciò che suggeriamo sempre – precisa Andrea – è evitare di intervenire autonomamente per non rischiare di danneggiare la struttura”.  “Il nostro lavoro, spesso di oltre dodici ore al giorno, non vuol farlo più nessuno – prosegue Andrea Cagnetti – perché richiede disponibilità senza orari, aggiornamento continuo su nuove tecniche di riproduzione di chiavi, utilizzo di apparecchiature elettroniche, nuovi sistemi di serrature. I nostri investimenti negli anni si sono concentrati su corsi di formazione per noi e i nostri tecnici e sull’acquisto di attrezzature sofisticate, come ad esempio le macchine elettroniche a controllo numerico”.

Che significa riprodurre una chiave nello stesso tempo che intercorre per prendere un caffè.  “Il nostro cliente è l’utente finale al quale proponiamo vendita delle serrature,  servizio di installazione e di assistenza. Così possiamo offrire maggiore sicurezza, basandoci su un cerchio di responsabilità che include l’azienda che produce la serratura, noi che siamo i rivenditori autorizzati, ultimo il cliente. In mezzo non può esserci nessun altro. E’ una responsabilità che ci assumiamo nei confronti del cliente. Le chiavi sono a profilo personalizzato, le facciamo costruire noi e poi le rivendiamo al cliente”. Con la garanzia offerta sia sull’installazione che sul prodotto certificata di 24 mesi. “Per il futuro mi auguro si possa utilizzare sempre più elettronica per le serrature delle case, così quando si perdono le “chiavi elettroniche” di accesso, diventa più semplice anche duplicarle. Per le serrature elettriche oggi a Roma siamo gli unici ad offrire questo servizio”. E conclude “Per soddisfare i clienti, ripeto, occorrono, oltre alla competenza e alla specializzazione, impegno e passione. Quello che ci ha trasferito da bambini nostro padre e noi stiamo tramandando ai nostri figli. Le persone ti mettono in mano le chiavi di casa solo se sei in grado di presentarti con competenza e spessore umano e tecnico”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Ferramenta Marconi Group, A Roma un servizio esclusivo di pronto intervento h24 per serrature e chiavi elettroniche

Leggi l’approfondimento Ansa Ferramenta Marconi Group, La sicurezza delle nostre case inizia con la scelta della giusta serratura

Visita il Sito  Ferramenta Marconi

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.