Cesare Azzali: “L’innovazione tecnologica, fondamentale per le prospettive di crescita del paese”

Ha fatto tappa a Parma il roadshow Industry 4.0 – Preparati al futuro, un progetto di Confindustria volto a sensibilizzare le imprese italiane sul tema della digitalizzazione e dell’innovazione tecnologia nell’era 4.0. Proprio in relazione a questo aspetto è intervenuto Cesare Azzali, Direttore di Unione Parmense degli Industriali:

“Il tema dell’innovazione tecnologica è sicuramente un tema fondamentale per le prospettive di crescita e di sviluppo del sistema produttivo del paese. In questo contesto, come Unione Industriale da alcuni anni stiamo appunto lavorando in maniera pragmatica per creare le condizioni per una collaborazione utile fra sistema della ricerca e dell’innovazione e le imprese. L’esito di questo lavoro è la creazione di un Digital Innovation Hub rinominato Smile che ha ottenuto insieme ad altri 4 a livello nazionale il riconoscimento dell’Unione Europea. Si tratta di una piattaforma con cui si vuole creare il contesto che permetta ad aziende ed enti di ricerca, a coloro che si sono impegnati in questi anni, e si impegneranno in futuro sul tema dell’innovazione, di trovare la possibilità di dialogare, di collaborare e di integrare le proprie attività.”

 

Guarda il video della tappa di Parma

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.