Internazionalizzazione, imprese italiane a Borsa Vini Messico

L'Ice organizza la partecipazione di imprese italiane all'evento Borsa Vini Messico

Nell’ambito delle attività programmate per promuovere il vino italiano sui mercati internazionali, l’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, promuove la partecipazione delle aziende nostrane a Borsa Vini Messico, che si terrà a Città del Messico il 9 ottobre prossimo.

Le Borse Vini sono uno strumento di promozione efficace e dinamico. Consentono ai partecipanti di acquisire nuovi contatti commerciali o di consolidare quelli già esistenti, ottimizzando tempi e costi.

In Messico l’apprezzamento per il vino italiano è andato gradualmente aumentando, registrando negli ultimi cinque anni un aumento delle importazioni del 65%. Merito anche della ristorazione: oltre 500 ristoranti italiani promuovono in loco il vino italiano. A Borsa Vini Messico parteciperanno operatori professionali da tutto il Messico e dai mercati limitrofi. Le aziende interessate hanno tempo sino al 22 giugno per iscriversi.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.