Giancarlo Luigetti e che, dal 2008, ha la sua sede in Umbria, a Pischiello di Passignano sul Trasimeno. Presente anche il presidente di Confindustria Umbria, Antonio Alunni.
“E’ emozionante avere l’onore di rappresentare come presidente di Confindustria Umbria un’azienda come la Art e condividere due traguardi importanti: i 18 anni dell’azienda, di cui 10 con sede in Umbria, e gli 80 anni del suo fondatore, amico e collega Giancarlo Luigetti”.
Art nacque per fornire prodotti ad alte prestazioni per la Formula Uno, in particolare nel campo della telemetria, della trasmissione radio, della localizzazione, dell’acquisizione ed elaborazione dei dati. A dare vita a tutto ciò l’umbro Luigetti, per molti anni top manager della Magneti Marelli prima di fondare Art. Ancora Alunni: “Giancarlo Luigetti è stato capace di tornare nella sua terra e regalarle un sogno, un sogno che si sta realizzando giorno dopo giorno, come testimoniano affetto e stima che oggi gli vengono tributati da colleghi, amici, fornitori e collaboratori”.
Il numero uno di Confindustria Umbria ha voluto poi fare un augurio particolare all’Umbria: “Che tanti sogni come questo possano trovare compimento. La nostra regione, ma tutto il nostro Paese, ha bisogno e merita di ritrovare l’ambizione che consenta di realizzare imprese come questa. L’Umbria è terra di bellezze, ma è da sempre anche terra di industria. Il nostro compito è proteggere e coltivare questa capacità di cui Art ne è piena testimonianza”.