Antonio Alunni: “L’hub ha il compito di accompagnare le aziende a comprendere cosa devono fare”

Antonio Alunni

Il progetto itinerante di Confindustria, Industry 4.0 – Preparati al Futuro ha fatto tappa in Umbria lo scorso lunedì 11 giugno, a Terni. Ad aprire il ventaglio di interventi previsti dal workshop in tema di maturità digitale è stato il Presidente di Confindustria Umbria e Umbria Digital Innovation Hub, Antonio Alunni, che così ha commentato lo stato di innovazione digitale delle imprese umbre e quale ruolo stia svolgendo in questo senso l’Umbria Digital Innovation Hub:

“Abbiamo aziende che hanno investito da tempo sulla digitalizzazione e stanno cogliendo tutte le opportunità che questo ha determinato, quindi: crescita, investimenti e nuovi mercati. La gran parte delle aziende si trova invece un po’ più indietro. Il compito del Digital Innovation Hub è quello di sensibilizzare la cultura nelle imprese sul tema della digitalizzazione, dire del cambiamento, dell’innovazione. La digitalizzazione è oggi uno dei grandi cambiamenti che la manifattura sta vivendo, ma che direi che tutta la comunità sta attraversando. E quindi l’hub ha come compito quello di accompagnare le aziende a comprendere cosa devono fare, e anche con chi devono fare e con quale ordine, questo direi è un ruolo molto importante.”

Guarda il video della tappa di Terni

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.