Umanizzazione delle cure: ne parla Massimo Recalcati

A Roma l’incontro voluto da Espansione per presentare i piani formativi AverCura 1 e AverCura 2

Massimo Recalcati

Riportare il paziente al centro dell’azione terapeutica è il tema di “La Clinica dell’Uno per Uno. Incontro con il prof. Recalcati e presentazione dei piani formativi AverCura 1 e AverCura2”, conferenza organizzata per il 15 giugno, alle 9, presso L’Auditorium Loyola – Fontana di Trevi – Roma Eventi in Piazza della Pilotta, 4 a Roma, dal provider ECM Espansione in collaborazione con Fondazione Istud e con il patrocinio dell’Ordine Psicologi del Lazio e dell’Ordine Assistenti Sociali del Lazio.

Il focus dell’evento all’Auditorium Loyola sarà la lectio magistralis del prof. Massimo Recalcati, psicoanalista, scrittore e conduttore del programma “Lessico Famigliare” su Rai 3, che parlerà sul tema “La clinica dell’Uno per Uno”.

Come relatori interverranno inoltre: Amarildo Arzuffi, Direttore Generale di Fondimpresa, su “La formazione continua in sanità tra scelte etiche e sviluppo: il ruolo e i risultati di Fondimpresa” e Sergio Antonio Bolognese, Progettista e Responsabile dei piani AverCura 1 e AverCura 2, su “Skill degli operatori socio-sanitari e cultura delle cure”.

I due piani AverCura 1 e AverCura 2, ideati da Espansione e finanziati da Fondimpresa, rappresentano il più grande intervento formativo sull’umanizzazione delle cure mai tentato in Europa.

L’evento gratuito, rilascerà 4 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie e 4 crediti formativi agli Assistenti Sociali. E’ consigliata la pre-iscrizione sul sito www.espansionesrl.com.

 

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.