Cafagna, Gruppo Master Italy Srl: “ecco come la digitalizzazione ha migliorato i processi”

Stefano Cafagna – CFO Gruppo Master Italy Srl e responsabile progetto Master 4.0, ha spiegato come viene applicata la tecnologia 4.0 nella vita di tutti i giorni:

“applichiamo le tecnologie 4.0 attraverso la interconnessione delle macchine, al ciclo produttivo e quindi ci permette di controllare real time tutti i processi produttivi e quindi qualità, produttività, scarti. È quindi più semplice intervenire in maniera molto rapida sulle cause che possono comportare dei problemi anche in termini di qualità, oltre che di produttività. Ci permette anche di poter studiare come migliorare i nostri processi produttivi sempre in ottica di efficienza e qualità per poter fornire al nostro cliente un prodotto sempre migliore. In futuro introdurremo ancora nuove tecnologie che possono sviluppare sia la nostra offerta prodotto caricandola di contenuti digitali sia migliorando gli algoritmi che ora governano i processi di miglioramento tendendo ad andare in ottica predittiva”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.