Area Motori, Perché investire nel post-vendita

Francesco Frosio

“Cerchiamo di accontentare il Cliente costruendogli un vestito su misura”. A sentir parlare il direttore commerciale di Area Motori, Francesco Frosio, l’azienda potrebbe sembrare quasi una sartoria. E invece Area Motori è una concessionaria ufficiale Volkswagen con sede a Roma. Posizionata in zona Aurelia (Roma Nord), si pone un obiettivo chiaro e ben definito: “affiancare i clienti, all’interno del vasto panorama offerto dalla produzione mondiale di automobili, nella scelta dell’auto più adatta alle loro esigenze”. E della formulazione dell’offerta migliore sia per la fase della vendita che per quella del post-vendita. “Perché anche il post-vendita – spiega Frosio – è divenuto elemento chiave nella scelta finale di un consumatore e per noi concessionarie elemento di competitività aziendale”. Valore aggiunto. Elemento chiave a tal punto da dirottare un Cliente, una volta individuato il “prodotto auto” dei propri desideri, in modo determinante verso l’uno o l’altro concessionario per la finalizzazione dell’acquisto dell’auto prescelta.

“Oggi – aggiunge Frosio – è importante scegliere la vettura giusta, sia essa city car, utilitaria, station wagon o monovolume, ma è altrettanto importante ricevere supporto lungo la vita della propria vettura, da quando se ne ha la proprietà”. Qualche esempio? “Pensiamo ai tagliandi periodici. Pensiamo ad una rata omnicomprensiva. Oppure immaginiamo di restare senza auto all’improvviso. Area Motori per il fermo auto dà al Cliente la macchina di cortesia. E’ una filosofia di approccio molto moderna, che si basa su velocità e assistenza continua e tempestiva”. Presso i saloni della concessionaria sono disponibili auto nuove Volkswagen, auto usate, auto KM0 e soluzioni di noleggio a lungo termine. Ogni consulente di Area Motori, così come ogni tecnico impiegato nella vendita di ricambi o nell’assistenza, è formato e certificato secondo standard Volkswagen per garantire ai clienti affidabilità e sicurezza. “Sa quindi ascoltare il Cliente con approccio familiare – conclude Frosio –  consigliandogli l’acquisto più idoneo e la formula di finanziamento adatta alle diverse esigenze. Questo perché per noi il Cliente ha un valore umano, non è semplicemente un numero”.

 

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