Immobiliare Dentelli, a Sarzana una “famiglia” di professionisti ti trova casa

Massimiliano Dentelli, titolare dell'agenzia, da quindici anni mette in contatto chi vuole vendere una casa e chi la deve acquistare: «Siamo un “team” che conosce in modo approfondito il territorio e il mercato di riferimento. Per essere affidabili occorre metterci la faccia».

Gli uffici della Immobiliare Dentelli si trovano in un caratteristico vicolo del centro storico di Sarzana. Una location non casuale. L’ambiente è raffinato ed elegante. Il titolare Massimiliano Dentelli insieme alla moglie Cristiana ha aperto questa agenzia nel 2003 con un chiaro obiettivo: offrire ai clienti un servizio sicuro ed affidabile. «Siamo nati per fornire consulenza e assistenza nella compravendita e locazione di immobili residenziali e commerciali», racconta Massimiliano Dentelli. « iniziai questo mestiere perchè attratto dal settore immobiliare, con la consapevolezza di quanto fosse complesso e delicato intermediare in questo ambito. Professionalità, serietà e riservatezza sono stati sempre il nostro mantra

Ad oggi l’Immobiliare Dentelli offre tutele sia a chi compra, sia a chi vende un immobile. Il segreto del successo? Il rapporto umano che lega il team e l’estrema correttezza quotidiana: «Mia moglie Cristiana – afferma Massimiliano Dentelli – accoglie in ufficio i clienti, proponendo tutte le soluzioni disponibili per rispondere alle diverse richieste, che vanno dall’appartamento ricercato nel centro storico, alla villetta con vista mare sulle colline. Mentre io seguo il cliente durante tutto il percorso, dalla proposta immobiliare fino al rogito notarile, con un lavoro serio e scrupoloso che permette di coronare sia l’acquisto che la vendita con sicurezza e serenità sempre consci che il cliente è in procinto di compiere una delle spese più importanti della propria vita

La filosofia che muove l’operato di Massimiliano e Cristiana è basata sul rispetto del cliente: «Non c’è solo – chiarisce il titolare della Dentelli – l’utente che compra, che va tutelato e accompagnato in tutte le delicate fasi dell’acquisto, ma c’è anche chi vende. Un buon agente sa rispettare gli interessi del venditore e dell’acquirente.

Tanti i servizi offerti in questo senso dall’agenzia di Sarzana. Si va dalle valutazioni e stime immobiliari sulla base di una minuziosa analisi di mercato, agli incarichi in esclusiva per gli immobili, passando per la promozione e pubblicità in internet, consigli sulla presentazione del proprio immobile, fino alla redazione contratti preliminari di compravendita. Non manca una scrupolosa attenzione per consulenze legali, notarili, tributarie, e creditizie: “Ci occupiamo anche  puntualizza Massimiliano – dei servizi catastali, del reperimento delle planimetrie catastali, aiutando il clienti nella volture di utenze di acqua, luce e gas e redigiamo, tramite un geometra, l’Ape (attestato di prestazione energetica, ndr)».

L’agenzia di Massimiliano Dentelli rappresenta un classico esempio di immobiliare che si è rinnovata ed ha saputo cogliere e vincere le sfide delle nuove tecnologie. Il sito internet lo dimostra: «Per le agenzie immobiliari – spiega il titolare – è diventato fondamentale aprire un sito web dove gli utenti-clienti possano trovare abitazioni e appartamenti in vendita o in locazione. Il sito finisce spesso per sostituire la “vetrina” fisica e noi su questo aspetto ci abbiamo puntato molto». Anche la cura per l’immagine e per le fotografie è centrale: «Noi della Immobiliare Dentelli ci serviamo di fotografi professionisti per scattare le fotografie che andranno nel sito internet e nei social-network. Servono immagini belle e reali delle case che sono in vendita. Manipolare le foto dell’abitazione, modificarle o alterarle, oltre a essere  scorretto, penalizza la propria agenzia immobiliare, creando aspettative che verranno disattese nel momento della visita

Grazie alla competenza nel mettere in sinergia una rete di professionisti del settore in grado di rispondere in modo veloce a tutte le problematiche che si presentano dal momento della visione dell’immobile all’acquisto, creando un rapporto di estrema fiducia, l’immobiliare Dentelli è un punto di riferimento nel territorio di Sarzana. Come ci è riuscita? «In un mondo dove tutti dicono di saper fare tutto- conclude il titolare- ci impegniamo a fare bene una sola cosa: vendere immobili».

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Immobiliare Dentelli, a Sarzana una “famiglia” di professionisti ti trova casa

Leggi l’approfondimento Ansa A Sarzana conviene comprare la seconda casa: «Qui l’Imu è dimezzata»

Visita il Sito  Immobiliare Dentelli

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.