Così Pediatrica si prende cura di tutta la famiglia

L'azienda toscana, fondata da Alessandro Centi, ha fatto il pieno di visitatori durante Cosmofarma. Qui i visitatori hanno potuto conoscere due prodotti pensati per i bambini: Pisolino® gocce e Pisolino® sciroppo

Cosmofarma è la manifestazione di riferimento per il mondo della farmacia. Oltre ad essere un punto d’incontro tra semplici visitatori e professionisti del settore, si distingue per alcune eccellenze italiane, che fanno della ricerca e della formazione la propria stella polare.

Come Pediatrica, gruppo con esperienza ventennale nel campo degli integratori alimentari e dei dispositivi medici destinati ai più piccoli. L’azienda di Livorno, fondata da Alessandro Centi, ci ha dato l’opportunità di approfondire un tema delicato: i disturbi del sonno nei bambini. Questo il senso dell’evento di formazione”Figli di Hypnos: melatonina, fitoterapia e corretta igiene del sonno”, che si è tenuto durante il secondo giorno del convegno.

Sono stati forniti spunti a medici e farmacisti. I presenti hanno seguito gli interventi complementari di due professioniste: la Prof.ssa Daniela Giachetti, presidente della società italiana di fitoterapia (S.I.Fit.) e la Dott.ssa Francesca Torta, neuropsichiatra infantile dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Quest’ultima ha spiegato le funzioni della melatonina all’interno del ritmo circadiano, mentre la presidente della S.I.Fit. ha fatto un approfondimento molto interessante sulla camomilla e tiglio.

Utilità e sicurezza, efficacia e massima garanzia. A ben guardare sono le caratteristiche di Pisolino® gocce, integratore alimentare a base di melatonina, e Pisolino® sciroppo, a base di estratti fitoterapici con magnesio e triptofano; due prodotti ambasciatori dei valori della stessa Pediatrica. Come ha concluso il direttore commerciale del Gruppo Pediatrica, Manuel Mauceri: «Tutti i nostri prodotti sono a misura di bambino, affinché possa essere trattato nel miglior modo possibile e ne possa beneficiare l’intero sistema famiglia perché, ad esempio,  se dorme il piccolo lo fanno anche i genitori».

 

SCOPRI DI PIÙ

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.