Connect ’19: a Cagliari il gotha del trasporto aereo internazionale

Cagliari al centro dell'attenzione dell'industria aeronautica grazie al forum Connect

aeroporto cagliari

È ufficiale: dal 5 al 7 giugno 2019 Cagliari sarà al centro dell’attenzione dell’industria aeronautica grazie al forum CONNECT. Circa 600 professionisti del settore arriveranno in città per CONNECT 2019, pronti a costruire alleanze e collaborazioni che daranno impulso al futuro del trasporto aereo europeo nei prossimi anni.

Le compagnie aeree, gli aeroporti e gli enti turistici europei si riuniscono annualmente per pianificare nuove rotte e consolidare quelle esistenti. La sede dell’evento cambia di anno in anno, per mettere in risalto ad ogni edizione un nuovo mercato in grado di contribuire fattivamente alla crescita dell’industria aeronautica. La scelta di Cagliari e della Sardegna come host è stata fatta dagli organizzatori nel corso dell’ultimo workshop, tenutosi la scorsa settimana a Tbilisi in Georgia: una decisione che ha tenuto conto, tra gli altri aspetti, delle innegabili potenzialità del mercato italiano e sardo di settore e dell’appeal turistico internazionale della Sardegna.

Questo importante risultato è nato dalla collaborazione tra l’Assessorato regionale del Turismo e SOGAER, la società di gestione dell’aeroporto di Cagliari, che hanno lavorato nei mesi scorsi per assicurarsi l’organizzazione del prestigioso evento CONNECT.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.