Consiglio regionale Emigrazione: domani a Perugia

Dalle 9.30, a Palazzo Donini, verranno presentati il nuovo bando Brain Back Umbria e il nuovo Piano di Emigrazione 2018

E’ convocato per domani, lunedì 28 maggio, a partire dalle ore 9.30, nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, a Perugia, il Consiglio regionale dell’Emigrazione, al quale parteciperà in apertura il vicepresidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli.

La riunione, che si aprirà con i saluti della presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, e l’introduzione del direttore regionale, Lucio Caporizzi, prevede nella mattinata (ore 10) la relazione del vicepresidente Paparelli e, a seguire, gli interventi dei membri del CRE.

L’incontro proseguirà anche nel pomeriggio a partire dalle 15.30: Anna Ascani, dirigente della direzione regionale programmazione, affari internazionali ed europei, presenterà il nuovo bando Brain Back Umbria – il concorso di idee imprenditoriali finalizzato a favorire il rientro degli emigrati nel territorio regionale attraverso lo start up di impresa – e il nuovo Piano di Emigrazione 2018.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.