Confcommercio: ecco il CCNL dei pubblici esercizi

Appuntamento con due incontri formativi mercoledì 30 maggio a Perugia e Terni

Mercoledì 30 maggio 2018, il Roadshow Fipe Confcommercio sul nuovo contratto di lavoro fa tappa in Umbria: l’appuntamento è alle 10 a Perugia e alle 15.30 a Terni, presso le sedi di Confcommercio. Durante l’incontro, valido ai fini della formazione continua obbligatoria per i Consulenti del Lavoro, sarà possibile porre domande agli esperti per chiarire i contenuti del nuovo contratto.

Dopo una lunga e complessa negoziazione, è stato di recente firmato il primo Contratto Nazionale di Lavoro per i dipendenti dei settori dei Pubblici Esercizi, della Ristorazione Collettiva e Commerciale e del Turismo con tante novità, sia economiche sia normative. Tra i firmatari dell’accordo c’è anche Fipe Confcommercio, che ora promuove tali incontri per spiegare nel dettaglio cosa il nuovo CCNL comporterà per i lavoratori del settore.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.