Perugia: arrivano i ‘Latte Days’ dedicati alle scuole

In programma il 18 e 19 maggio al Centro Servizi Alessi con l’organizzazione della Camera di Commercio

Alla Camera di Commercio di Perugia arrivano i ‘Latte Days’, eventi dedicati a rafforzare la dimensione educativa sul corretto consumo e la conoscenza del latte. Venerdì 18 e sabato 19 maggio oltre 150 bambini delle scuole elementari umbre animeranno il Centro Servizi Camerali ‘Galeazzo Alessi’ di via Mazzini a Perugia, in una due giorni, organizzata dalla Camera di Commercio di Perugia, in collaborazione con le associazioni di categoria dell’intera filiera del latte e dedicata prima di tutto ai bambini, con tante attività ludiche e laboratori organizzati con la collaborazione del POST – Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia.

Gli scolari, accompagnati da insegnanti e genitori, seguiranno un percorso di sensibilizzazione sul consumo del latte e dei suoi derivati. Non mancheranno attività per gli adulti e degustazioni di prodotti tipici.

I ‘Latte Days’ sono inseriti nel programma ‘Latte nelle scuole’, la campagna di informazione per gli allievi delle scuole primarie iscritti all’anno scolastico 2017-2018, finanziata dall’Unione Europea e realizzata dal ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con la collaborazione istituzionale di Unioncamere italiana e di venti Camere di Commercio.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.