Economia circolare e sostenibilità: una nuova campagna Confindustria affidata ai canali PagineSì!

L’Economia circolare ed il potenziamento delle dinamiche di sostenibilità sono le direttrici del nuovo programma formativo promosso da Confindustria rivolto alle piccole e medie imprese del nostro Paese.

Anche per questa seconda e interessante tornata di sessioni, promossa attraverso l’Area delle Politiche Industriali Confindustria, l’associazione di categoria si propone di informare, oltre che formare, i partecipanti attraverso alcuni canali stampa nazionali. Tra questi Il Sole24Ore e Il Corriere dell’Economia che, in partnership con Ansa, è parte della comunicazione eventi affidata a PagineSì!, per la seconda volta dopo l’esperienza del roadshow Industry 4.0.

Il roadshow “Economia Circolare. Il Valore della Sostenibilità” partirà il 24 maggio a Mestre, ospiti di Confindustria Veneto, e proseguirà con le altre tappe sul territorio in programma fino a dicembre. L’iniziativa, oltre a rivolgersi al management ambientale all’interno delle imprese, è destinata anche agli altri referenti aziendali che intervengono nel processo produttivo, dal design agli acquisti, dalla produzione al marketing e alla distribuzione, perché l’impatto delle logiche connesse con l’economia circolare ha effetti su tutta la catena del valore aziendale, potendo intervenire dalla progettazione al “fine vita” di un prodotto.

Gli obiettivi

Tra gli obiettivi perseguiti dal progetto rientra:

–        l’attivazione di dinamiche di knowledge-sharing;

–        lo scambio di buone prassi e il potenziamento della cooperazione tra stakeholder;

–        la diffusione della “cultura della sostenibilità”, promuovendola a tutti i livelli (impresa, società civile, istituzioni, ricerca).

Per consultare il calendario e conoscere tutte le informazioni sul progetto: economiacircolare.confindustria.it  

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.