NaturalMenteDetox per depurare l’organismo e dimagrire

La dieta detox è l’ultima frontiera per il dimagrimento, seguita da molte donne anche del mondo dello spettacolo. NaturalMenteDetox di Pistoia si inserisce in questo contesto con il suo programma detossinante studiato da un team di professionisti composto da Medici, Naturopati, Nutrizionisti, Mental Trainers, Filosofi e Consulenti Nutrizionali Olistici.

“Crediamo fermamente che la medicina moderna possa fare enormi passi avanti se unita a quella com-plementare naturopatica”, spiega la Dr.ssa Francesca Malloggi, che insieme al Dr. Gianluca Benedetti e al Dr. Claudio Benedetti, è tra i fondatori del progetto. Come già si intuisce dal nome, la dieta di Natural-MenteDetox è finalizzata alla depurazione dell’organismo. Con questo tipo di dieta si eliminano le tossine e si riattiva il metabolismo, permettendo di perdere peso in maniera veloce, sana e naturale. “Il metaboli-smo del nostro corpo è sostanzialmente basato sul buon funzionamento del nostro apparato digerente – continua la Dr.ssa Malloggi – nello specifico di stomaco, intestino e organi annessi, come il fegato. Le tossi-ne contenute nei cibi che ogni giorno ingeriamo sono a lungo termine pericolose per la nostra salute pro-prio perché impediscono il perfetto funzionamento degli organi”. NaturalMenteDetox considera la nutri-zione come dieta nel senso greco del termine, ovvero come stile di vita atto a riscoprire i principi della sa-na alimentazione, della buona respirazione, del movimento e della riduzione dello stress. Il programma deve essere eseguito per un tempo limitato: pochi giorni, in cui la persona è sempre seguita dal team di professionisti. “Grazie al processo di detossinazione, il nostro organismo rinnova le cellule di tutti i sistemi, sostituendo quelle danneggiate con cellule nuove. Durante il detox simuliamo il digiuno senza creare una situazione di carenza nutritiva, la quale dà gli stessi effetto del digiuno solo ad acqua, rigenerando i tessu-ti” Il programma è interamente a base vegetale e integrale e segue le osservazioni della dieta mediterra-nea. Ci prefiggiamo l’obiettivo di far conciliare lo stile di vita moderno che richiede alla persona tempi di cucina veloci e rapidi e di essere anche salutare. Cucinare velocemente quindi, ma con gusto”, conclude la Dr.ssa Malloggi.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.