Senior Italia FederAnziani, in programma l’evento “Punto Insieme Sanità: Prevenzione, Qualità della Vita e Sostenibilità del SSN”

Si terrà l'8 e il 9 maggio al Rome Marriott Park Hotel l'evento organizzato da Senior Italia FederAnziani

senioritalia federanziani

Si svolgerà il prossimo 8 e 9 maggio a Roma l’evento “Punto Insieme Sanità: Prevenzione, Qualità della Vita e Sostenibilità del SSN”, organizzato da Senior Italia FederAnziani in collaborazione con FIMMG, Federfarma, CARD, FNOPI e Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute, e con il coinvolgimento delle principali Società medico scientifiche.

Oggi la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce è ancora scarsamente diffusa in Italia. Ciò comporta un aumento di malattie diagnosticate tardivamente, quando sono già associate a complicanze o di difficile e costosa cura per il SSN, mentre sarebbero facili da prevenire e da curare se venissero diagnosticate precocemente.

Senior Italia con i protagonisti del comparto sanitario (società scientifiche, medici di medicina generale, farmacisti) organizza Punto Insieme Sanità con il fine di definire i percorsi ottimali di prevenzione delle patologie più comuni nella terza età.

Tali percorsi, elaborati da 13 commissioni tecniche, individueranno le misure idonee per la prevenzione e la diagnosi precoce che ciascun paziente o soggetto in età avanzata dovrà adottare alfine di tutelare al meglio la propria salute. Favorendo la diagnosi precoce di malattie in fase asintomatica si intende offrire alla popolazione senior gli strumenti adeguati per limitare la progressione delle patologie più diffuse.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.