“Sicurezza e Carabinieri”, al san Domenico di Narni martedì otto maggio

Sarà presente il Generale Tullio Del Sette, già comandante dell'Arma

Sarà Tullio Del Sette, già comandante generale dei Carabinieri a svolgere la conferenza che si terrà il prossimo otto maggio e che ha il significativo titolo: “Sicurezza e Carabinieri: l’Arma oggi, tra le Forze dell’Ordine”. Il seminario è inserito nelle attività del Corso di Laurea di Scienza dell’Investigazione e della Sicurezza, che si svolge ormai da oltre dieci anni a Narni. La location scelta è quella prestigiosa del San Domanico.
L’incontro verrà aperto dai saluti istituzionali di Franco Moriconi, Magnifico Rettore Università degli Studi di Perugia, Massimo Curini, Direttore del Polo Scientifico-didattico di Terni e Claudia Mazzeschi, Direttrice del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione.
I lavori, poi, introdotti da Maria Caterina Federici, Università degli Studi di Perugia, vedranno gli interventi, oltre che del Generale Del Sette, di Sabina Curti e Raffaele Federici, Università degli Studi di Perugia, Federico Bona Galvagno, Giudice Indagini Preliminari Terni, Laura Guercio, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Piero Dominici, Daniel Della Seta, Uliano Conti, Università degli Studi di Perugia.

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”