Impresa: il modello di Shackleton e Olivetti in un convegno a Terni

Organizzato dalla Camera di Commercio è in programma il 2 maggio

‘Essere leader in tempi di crisi. Le imprese di Ernest Shackleton e Adriano Olivetti’ è il convegno organizzato dalla Camera di commercio di Terni in programma mercoledì 2 maggio. Due ore di narrazione per un evento che alternerà racconto, storytelling e filmati, per spiegare le visionarie e lungimiranti idee di leadership, in tempi difficili, di due personaggi del passato, Adriano Olivetti e Ernest Shackleton. La ricerca del benessere organizzativo diventa l’occasione per capire come gestire il personale in contesti difficili, provando a massimizzare le loro potenzialità, e come gestire la transizione dall’autorità all’autorevolezza, da capo a leader.

L’evento si terrà presso la sala conferenze della Camera di Commercio a partire dalle 16 e sarà realizzato in collaborazione con Empatheia Srl, società di formazione aziendale, che cura eventi di teatro formazione nell’area comportamentale e di rilevazioni di clima organizzativo (people satisfaction). Per partecipare è necessaria l’iscrizione da effettuarsi entro lunedì 30 aprile.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.