Confcommercio Umbria: l’arte del buon caffè è servita

A Terni e Monte Castello di Vibio corsi sul mondo della caffetteria

Il mondo della caffetteria al centro di due iniziative promosse da Confcommercio Umbria.

Lunedì 14 maggio a Terni, dalle 15 alle 17, nel corso breve di caffetteria, che si svolgerà presso la sede delle Torrefazione Gallonero (via del Sersimone 7/Q), verranno illustrate le ultime tendenze in materia di caffè, come coniugare tradizione e innovazione, i segreti di una buona miscela: sono solo alcuni degli argomenti che saranno trattati. Si parlerà anche delle regole fondamentali per ottenere un espresso di qualità e di quelle per utilizzare in modo adeguato gli attrezzi e gli strumenti del mestiere. Il corso, che fa parte dei mini corsi #ColtiviamoilFuturo2018, è gratuito e si rivolge, in particolare, agli imprenditori del settore pubblici esercizi (bar, ristoranti, pub, pizzerie) ma anche a tutti coloro che vogliono servire un buon caffè.

A Monte Castello di Vibio sono tre gli appuntamenti con il corso ‘Bar e caffetteria: nuovi trend’ (sabato 28 maggio e venerdì 4 e 11 giugno), che è rivolto alle imprese iscritte agli Enti Bilaterali del Turismo e del Terziario dell’Umbria.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.