Gio.Mec. Sas: porta ciotole per animali e porta ombrelli artigianali

L'azienda metalmeccanica toscana si diverte a produrre oggetti dal design particolare, stando attenta ai gusti dei nostri amici a quattro zampe

Gio.Mec. Sas

Un’azienda che lavora lamiere, ma che si diverte a creare oggetti di design che non sono di tutti i giorni. E’ la Gio.Mec. Sas di Prato, nata nel 2002 e composta da sei persone. Ci sono i due soci, i fratelli Alessio e Daniele Giovannetti, la segretaria e tre operai. È proprio Daniele che racconta com’è nata l’idea di creare porta ciotole per cani e gatti e porta ombrelli.

“E’ nato tutto da un balocco. Io amo i cani, ne ho uno, ed ero stanco di vederlo mangiare in mini ciotole in plastica. Così abbiamo realizzato qui in azienda, artigianalmente, porta ciotole in ferro verniciate a polvere”. Ogni porta ciotola può contenere due ciotole, una per l’acqua e una per il cibo dell’animale. I colori vanno dal bianco al grigio, ma volendo si può personalizzare. Le ciotole non vengono prodotte direttamente in azienda, ma vengono fornite insieme al porta ciotole.,

Il mondo pet affascina i fratelli Giovannetti, che hanno creato pure porta tovaglioli scimmietta e porta zampironi a forma di ape, personalizzabili a seconda del colore che si preferisce.

Poi ci sono i porta ombrelli in lamiera di ferro. Anche questi artigianali. Anche in questo caso, si può spaziare dal rosso al nero, dal verde al grigio. Come si vuole.

Spiega ancora Daniele Giovannetti: “Ci piace fare cose un po’ particolari. Dal 2002, quando abbiamo aperto, ci siamo dotati di attrezzature e macchinari all’avanguardia. Noi siamo un’azienda metalmeccanica che fa semilavorati in lamiera”. Ma creare oggetti particolari rende la Gio.Mec. unica nel panorama di questo settore.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Gio. Mec. Sas

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.