Un riconoscimento importante per l’Università di Perugia: Emiliano Lasagna nominato presidente nazionale della Fidspa

La Federazione Italiana Dottori in Scienze della Produzione Animale ha rinnovato i suoi organismi oggi durante la rassegna di Agriumbria.

La facoltà di agraria dell’Università di Perugia mantiene la sua fama di eccellenza riconosciuta anche oggi dalla nomina di un suo ricercatore a presidente della F.I.D.S.P.A., Federazione Italiana Dottori in Scienze della Produzione Animale. Il rinnovo delle cariche sociali è avvenuto in occasione della Rassegna Agriumbria, alla presenza dei neo eletti Consiglieri nazionali.
Laureato presso l’Ateneo di Perugia e per dieci anni Presidente di FIDSPA Umbria, Lasagna è ricercatore universitario presso il DSA3 e docente di Genetica animale per il corso di laurea interdipartimentale in Produzioni Animali. Le sue attività di ricerca riguardano il miglioramento genetico degli animali di interesse zootecnico e la salvaguardia delle razze locali, grazie anche a progetti di ricerca scientifica che vedono la collaborazione di numerose istituzioni straniere. Tante le iniziative sul tavolo per il nuovo Direttivo presieduto dal neoeletto Lasagna, tra cui, in primis, l’attività di promozione e tutela della figura professionale del Laureato in Produzioni Animali.

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”