Onoranze Funebri Sant’Eustorgio: 40 anni di funerali in famiglia

Guidata dai fratelli Leonardo, Giovanna e Paolo Caglio, l’impresa di Arcore, in provincia di Milano, è diventata un punto di riferimento sul territorio grazie a un’esperienza consolidata e alla massima professionalità e discrezione nel gestire ogni tipo di rito funebre

Non un’agenzia ma una vera e propria impresa a conduzione famigliare: nel difficile momento della scomparsa di un proprio caro poter contare su un’impresa con oltre 40 di esperienza è importante. Dal 1985, infatti, la Onoranze Funebri Sant’Eustorgio di Arcore, in provincia di Milano, è guidata dai fratelli Leonardo, Giovanna e Paolo Caglio che da quando hanno preso le redini dell’attività fondata nel 1979 dal papà Ambrogio e dalla mamma Giuseppina, garantiscono professionalità e serietà nell’offrire un servizio all’insegna della massima discrezione e tempestività. «Il nostro modo di lavorare ci impone di muoverci con sensibilità e tatto, ma sempre con competenza, in un momento difficile e gravoso come quello che coincide con la perdita di una persona cara – spiega Leonardo Caglio -. Siamo reperibili 24 ore su 24 e ci proponiamo come un vero punto di riferimento in tutta la Brianza, Lecco e Milano».

Oltre 40 anni di attività caratterizzati da una ricerca e un miglioramento continuo per offrire un servizio che non sia solo fine a sé stesso ma finalizzato a celebrare in un ultimo saluto la storia di una persona che molto ha significato per i suoi cari. L’impresa, infatti, si è strutturata con una notevole disponibilità di attrezzature e mezzi, come i furgoni adibiti per il trasporto della salma a cassa aperta dall’ospedale o dalle strutture sanitarie all’abitazione del defunto, per svolgere contemporaneamente più servizi e oggi raggiunge oltre 180 funerali all’anno. «Non abbiamo intermediari, facciamo tutto internamente – aggiunge Giovanna -. Da sempre seguiamo ogni fase del rito funebre perché per noi un funerale non è solo assistere il cliente a livello umano e burocratico: siamo un’impresa strutturata dove poter contare su più servizi, senza nessuna intermediazione, e sul rapporto diretto con noi e con i nostri dipendenti».

Alla Onoranze Funebri Sant’Eustorgio la conduzione famigliare rappresenta inoltre un valore aggiunto e la gestione del rito funebre viene tenuta sotto controllo in ogni aspetto: dalla gestione delle pratiche burocratiche pre e post morte al servizio completo nell’organizzazione della cerimonia, comprese le eventuali pratiche di cremazione, fino alle lavorazioni cimiteriali come fotoceramiche, foto ricordo e lapidi personalizzate realizzate da marmisti esperti. «Ogni funerale fa sempre a sé – conclude Paolo –. Per questo negli anni abbiamo investito in nuovi uffici a Vimercate e a Monza che ci consentono di avere la presa diretta sul territorio e di garantire un primo contatto immediato e tempestivo con la clientela».

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Leonardo Caglio, Onoranze Funebri Sant’Eustorgio: «Professionalità, serietà, onestà e rispetto i pilastri del settore»

Leggi l’approfondimento Ansa Funerali laici in aumento per la Onoranze Funebri Sant’Eustorgio

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.