Concept di lifestyle unico e integrato per il bagno firmato Artesi, Ardeco e Agha.

Tre brand, un concept unico di lifestyle per un bagno da vivere grazie all’integrazione di arredi, box e accessori di assoluta qualità: Artesi, Ardeco e Agha, marchi conosciuti per l’arredo bagno e le cabine doccia, puntano tutto sulla novità al Salone Internazionale del Mobile, la più importante manifestazione al mondo per il settore del design e dell’arredo.

Oltre alle nuove collezioni firmate dal designer Enrico Cesana, i maestri di Sacile, in provincia di Pordenone, presenteranno un nuovo concetto che permetterà, alo stesso tempo, di integrare le collezioni e personalizzare la stanza da bagno a tutto tondo, creando un ambiente per il benessere e la cura del sé in grado anche di regalare emozioni.

Dal 17 al 22 aprile, al Padiglione 24 Stand C01 – C05, le parole d’ordine saranno “semplicità, funzionalità e colore”, grazie anche ad uno “stand concept” originale, che guiderà i visitatori alla percezione dei nuovi concetti aziendali.

“Volevamo uno spazio che rappresentasse ambienti reali, dove la componente del benessere è centrale – sottolinea il CEO di Artesi Clara Verardo. Un luogo dove le collezioni aziendali si esprimessero in armonia evidenziando la capacità di creare un’elegante armonia tra gli elementi che compongono la stanza da bagno. Il bagno con noi si trasforma in un ambiente per la cura del sé.”

A Milano saranno moltissime le novità, tra collezioni arredo, complementi, lavandini, docce e sanitari; un autentico mix tra design e materiali esclusivi.

Vediamone una rapida rassegna iniziando dai prodotti Artesi.

Il lavandino Blob, dove il classico elemento tondo si unisce ad un elemento ortogonale, e nell’unione tra i due elementi si genera lo spazio dedicato alla rubinetteria, mentre la forma assume il riferimento estetico di una goccia d’acqua.

Il sistema di arredo Dress, caratterizzato dalla sottilissima anta/telaio in alluminio, che consente di personalizzare il prodotto come un abito su misura. Un progetto che permette di creare un concetto lifestyle della propria stanza da bagno coordinato e coordinabile con tutte le finiture aziendali e con i box doccia dell’azienda Agha

Altra novità a marchio Artesi è il sistema di arredo Petra, un sistema che si caratterizza dalla semplicità del segno, una maniglia integrata nello spessore dell’anta ed un nuovo rapporto tra elementi pieni e vuoti che permettono di disegnare lo spazio. Dedicati a questo sistema i nuovi lavandini Street, caratterizzati da spessori sottilissimi e nuove funzioni.

Con Space, invece, è stato realizzato un sistema free standing, in grado di adattarsi a molte funzioni e di inserirsi anche in piccoli contesti al servizio di lavandini e arredi esistenti. Un elemento in grado di contaminare altri ambienti della casa.

Lato Ardeco spicca l’importante presenza del sistema arredo Start 2.0, design Rossi&Co. dove molti elementi, come maniglie, top e lavandini, si combinano in infinite possibilità compositive in grado di rispondere a tutte le esigenze del mercato, un sistema nato con il chiaro intento di essere il Best Seller aziendale.

Ci sono anche altre novità importanti come il sistema Industrial, un elemento in metallo che ridisegna i volumi tradizionali. Vassoi in metallo permettono di contenere ed alleggerire i volumi, mentre completano questo prodotto una serie di accessori, quali specchiere e porta asciugamani, oltre al nuovo lavandino Tray che crea tra i rapporti degli spessori nuove funzioni ed arriva ad esplorare il limite tecnologico del materiale che lo compone.

Altro prodotto che viene riproposto con un’abile operazione di restyling è il sistema Round, un classico sistema curvato che esplora con audacia spessori ed accostamenti più design oriented creando un interessante mix. Un elemento curvo ma allineato al mood aziendale ispirato all’esplorazione continua di nuovi materiali e funzioni.

Infine Agha, il brand dedicato ai box doccia.

Grazie al successo commerciale del sistema Colours, verrà presentata un’integrazione completa del sistema doccia ai sistemi di arredo aziendali, con colori, texture e sistemi arredo che dialogheranno tra loro dando vita a stanze uniche e emozionali.

Una novità importante sarà Royal, design Agha_Lab, un sistema doccia senza strutture metalliche verticali, che rappresenta un perfetto connubio tra leggerezza e trasparenza.

Appuntamento allo stand Artesi-Ardeco-Agha per un bagno concepito per essere un protagonista della casa, alla pari degli altri ambienti, e ispiratore di un concetto unico di lifestyle, tra benessere e qualità.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.