Corriere dell'Economia
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cagliari, al via un workshop sui servizi digitali per l’impresa 4.0

servizi digitali

Mercoledì 18 aprile, alle ore 10, presso il Quartiere fieristico – Sala Tola Sulis, si terrà il workshop “Identità digitale e servizi digitali per l’impresa 4.0”, organizzato dal PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cagliari, in collaborazione con Infocamere.

Nel corso dell’incontro, sarà illustrata la firma digitale: in cosa consiste e quali sono i suoi molteplici utilizzi per le imprese. In particolare, sarà presentato il nuovo dispositivo wireless di Infocamere, che consente di utilizzare anche lo smartphone per firmare digitalmente i documenti.

Inoltre, ci sarà un focus speciale su CNS e SPID, gli strumenti di autenticazione digitale che, in massima sicurezza, consentono tra l’altro anche l’accesso ai portali della Pubblica Amministrazione.

Interverrà Paolo Fiorenzani, Program Manager Cassetto Digitale e responsabile SPID e strumenti innovativi di identità digitale di Infocamere.

Ai primi venti imprenditori che si iscriveranno e che saranno presenti all’evento, sarà consegnato gratuitamente il nuovo dispositivo di firma digitale wireless.

Durante l’incontro sarà possibile richiedere gratuitamente SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette a cittadini e imprese di accedere in modalità sicura e garantita ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati, usando lo stesso nome utente e password, da computer, tablet e smartphone.

Articoli correlati

lavoro

“Investire in strumenti e metodologie di formazione e creare processi di selezione o di sviluppo...

biciclette

Secondo gli ultimi dati del rapporto “Artibici 2020 – Artigianato e filiera della bicicletta”, analisi...

raccolta differenziata

Per il 2019, la Sardegna è la seconda regione in Italia per quantità di rifiuti...

Altre notizie

Altre notizie