Aiuti alle imprese, al via la pubblicazione dei piani di sviluppo aziendali ammessi

E' stata pubblicata da Sardegna Ricerche la graduatoria degli ammessi al "Programma di aiuti alle nuove imprese innovative"

imprese

Sardegna Ricerche ha pubblicato la graduatoria dei piani di sviluppo aziendale ammessi a contributo nell’ambito del “Programma di aiuti alle nuove imprese innovative”, che eroga aiuti a favore di startup innovative da supportare nella realizzazione di un piano di sviluppo aziendale da attuare in Sardegna.

L’intervento concorrerà allo sviluppo economico dell’isola, alla diffusione di nuova imprenditorialità e alla valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca pubblica e privata attraverso il finanziamento di dieci imprese.

È prevista l’erogazione di sovvenzioni a fondo perduto alle startup in fase di primo sviluppo, che con la proposizione di nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione innovativi mirano a intercettare e presidiare nuovi mercati.

Il programma finanzia la realizzazione di Piani di sviluppo aziendale comprensivi di azioni di sviluppo tecnologico, produttivo e commerciale per il perseguimento degli obiettivi definiti nel Business plan dell’impresa. Il Psa dovrà incentrarsi su prodotti, processi, servizi o modelli di buisiness innovativi sviluppati dalla richiedente, di cui si possieda un prototipo dimostrabile, una prima modellizzazione del servizio o un modello di business con cui dimostrare il processo di validazione compiuto sul piano tecnologico e di mercato.

Il programma è finanziato grazie al Por Fesr 2014-2020, la dotazione iniziale del bando è pari a euro 2milioni e mezzo di euro.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.