Ercole Olivario : olio laziale orgoglio di eccellenza nazionale

Il Lazio si conferma eccellenza per produzione olio. Le aziende laziali sul podio del premio nazionale Ercole Olivario, il concorso dedicato alle eccellenze olivicole italiane

Olio Lazio

Il Lazio si conferma eccellenza per produzione olio. Le aziende laziali vincitrici del premio nazionale Ercole Olivario, il concorso dedicato alle eccellenze olivicole italiane, hanno visto sul podio:
– l’azienda agricola Alfredo Cetrone di Sonnino, primo premio sezione DOP fruttato intenso con l’olio extravergine Dop Colline Pontine;
– l’azienda agricola biologica Americo Quattrociocchi di Alatri primo premio con l’olio extravergine Olivastro, e l’azienda Santina delle Fate di Sonnino, secondo posto per l’olio extravergine, entrambi nella sezione fruttato intenso.

“Il Lazio si conferma eccellenza per produzione olio. Alla XXVI edizione dell’Ercole Olivario premiati: Dop Colline Pontine di Latina; l’Olivastro dell’Azienda Biologica Quattrociocchi di Alatri e Santina delle Fate di Sonnino. I nostri sapori sono una risorsa immensa per sviluppo”- è il commento del presidente, Nicola Zingaretti.

“I nostri oli sono motivo di grande orgoglio nel panorama dell’eccellenza nazionale e testimoniano il grande lavoro, la dedizione e la passione dei nostri produttori e delle loro storie, patrimonio inestimabile della nostra regione”- così l’Assessore Agricoltura, Ambiente e Risorse Naturali, Enrica Onorati.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.