Adotta il sorriso di un bambino

Una buona azione per Reggio Calabria, firmato protocollo intesa tra Comune e Fondazione ANDI Onlus

E’ stato firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Reggio Calabria e la Fondazione ANDI onlus – (fondazione dell’associazione nazionale dentisti italiani), nell’ambito del progetto “Adotta un sorriso di un bambino”.

Si tratta di una iniziativa che mette a disposizione cure odontoiatriche gratuite ai bambini in difficoltà attraverso l’intermediazione dei servizi sociali comunali. Saranno 60 i bambini che potranno accedere a cure gratuite grazie alla disponibilità dei professionisti reggini. “Si dà così avvio a una buona azione per Reggio” con l’assessore al Welfare Nucera Lucia Anita.

Il sindaco Giuseppe Falcomatà , nell’esprimere il suo plauso intende ringraziare l’assessore Lucia Nucera e gli uffici dei servizi sociali comunali per aver aderito all’iniziativa della Fondazione Andi, evidenziando come : « la sinergia con gli ordini professionali della città può produrre un valore aggiunto nei confronti delle fasce più deboli».

Il sindaco Falcomatà d’altro canto, sente di fare suo l’invito rivolto da Lucia Nucera a tutti i professionisti reggini : « a mettere a disposizione il loro tempo e il loro servizio nell’ambito della campagna “Una buona azione per Reggio”, che si avvia oggi con i dentisti ma si vuole estendere a tutti gli ordini professionali della città a vantaggio dei cittadini in difficoltà».

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.