Il libro “Nell’incavo dell’onda. Storia degli anni di piombo” sarà presentato giovedì, alle 17.30.

La sede è quella della sala delle Adunanze del Dipartimento di Lettere. Saranno presenti gli autori.

Sarà il sesto incontro del ciclo di conferenze Letteratura e storia contemporanea. In quella occasione, l’Isuc, l’ Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea, e il Dipartimento di Lettere dell’Università di Perugia presenteranno il volume “Nell’incavo dell’onda.
Storia dagli anni di piombo” di Pietro Cappannini, Paolo Giovagnoni e Cesare Prudente. La storia è stata ambientata a Perugia, negli anni Duemila, dove, nello studio di un avvocato si incontrano Sergio, nome di battaglia di un ex terrorista rosso e Federico, l’ufficiale che lo ha seguito e poi catturato: da qui la storia parte per raccontare sensazioni e ricordi.
L’evento è fissato per giovedì 12 aprile, alle ore 17,30, nella Sala delle Adunanze del Dipartimento. La presentazione sarà coordinata da Pasquale Guerra, dopo i saluti di Mario Tosti (Direttore del Dipartimento), Valerio Marinelli (Isuc) interloquirà con gli autori.

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”