Roma Romics 2018: la CCIA presente con 21 imprese

Sono 21 le imprese del settore che saranno presenti l'8 aprile al Romics 2018

romics 2018

Durerà fino a domenica 8 aprile l’edizione primaverile di Romics 2018, Festival del fumetto, animazione e games, che si è aperta ieri alla Nuova Fiera di Roma.

La manifestazione rientra nell’ambito della convenzione sottoscritta tra Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio, in un’ottica di collaborazione interistituzionale per la promozione e la valorizzazione del sistema imprenditoriale locale.

L’area riservata alla Camera di Commercio di Roma, in questa edizione, si trova nel padiglione 9. Le aziende partecipanti sono 21 e operano nei settori: fumetterie, editoria e libri illustrati, giochi per bambini, educational games, cinema e studi di animazione di scuole di settore.

Romics è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, cinema e i games: 4 giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli..
La manifestazione è caratterizzata, come sempre, da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con buyers e operatori del settore. Il fumetto sarà protagonista dell’Officina del Fumetto, il consueto appuntamento per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale
A Romics si possono inoltre trovare stand delle case editrici, fumetterie, materiali per collezionisti, merchandising, videogames, giochi di ruolo.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.