Premio Cerevisia 2018: birre italiane, ultimi giorni per partecipare

L'8 aprile ultimo giorno per le iscrizioni alla VI edizione del concorso nazionale. Il 28 maggio i verdetti, il 12 giugno la premiazione

E’ in pieno svolgimento in Umbria la VI Edizione del Premio Cerevisia, il Concorso Nazionale riservato alle birre italiane di qualità, istituito nella nostra regione dal BaNAB, Banco Nazionale di Assaggio delle Birre, il comitato nato il 30 aprile del 2013 per volontà della Camera di Commercio di Perugia, della Regione Umbria, del CERB (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia), del Comune di Deruta e di AssoBirra (Associazione dei Birrai e dei Maltatori).

Scopo del BaNAB è valorizzare e promuovere la produzione, il commercio e il consumo delle eccellenze brassicole nazionali. Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 8 aprile e il 28 maggio il panel della Giuria nazionale comunicherà i suoi verdetti, proclamando le migliori Birre artigianali italiane nel corso di una cerimonia che si terrà a Deruta, nella sala del consiglio del Palazzo Comunale.

Premiazione ufficiale il 12 giugno 2018 a Roma nella sala del Tempio di Adriano, in piazza di Pietra. Il Premio Cerevisia – il cui successo cresce di pari passo con quello che i consumatori stanno riservando alla Birra artigianale di qualità – si distingue dalle altre iniziative di settore per la valenza scientifica, che ne garantisce il percorso valutativo di selezione (esame chimico fisico condotto presso il Cerb), per la competenza della Giuria nazionale di degustazione, nonché per la sua matrice di carattere istituzionale, che ne garantisce autorevolezza e trasparenza.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.