Usato Point: qualità e convenienza pensando all’ambiente

Presente a Terni da oltre 20 anni tratta principalmente arredamento, oggettistica e abbigliamento

Usato Point Terni

Dare agli oggetti una seconda vita: è possibile con il mercato dell’usato, percepito come ottima alternativa al nuovo e che sta vivendo una crescita professionale degli operatori e un innalzamento della qualità offerta. Un mercato per la cui diffusione, come spiega Andrea Fantoni di ‘Usato Point – Mercatino di compravendita’ di Terni, oltre ai servizi gratuiti (esposizione merce, valutazione a domicilio, trasporto agevolato) è stato fondamentale anche internet per la sua conoscenza tra il grande pubblico.

Le categorie merceologiche più trattate, come narra Fantoni, sono arredamento, oggettistica e abbigliamento. Un mercato in cui si trova di tutto: “In 21 anni di attività – racconta – abbiamo trattato anche una vasca da bagno in lamiera laccata utilizzata per l’espulsione dei calcoli renali”.

Alla base della diffusione del mercato dell’usato vi è il desiderio dell’acquirente di unire qualità e prezzo ridotto e quello del venditore di rientrare di una vecchia spesa prima di un nuovo acquisto, una maggiore sensibilità ambientale e il desiderio di non buttare via un bene a cui si è legati.

Anche se il 70% della merce è venduta nei primi 30 giorni a prezzo di carico, grazie alla politica sconti di ‘Usato Point’ (-20% dopo 30 giorni, -40% dopo 60), i clienti possono risparmiare fino al 65% sul nuovo. “Inoltre – aggiunge Fantoni – da 3 anni abbiamo anche del nuovo da noi ricercato e selezionato per soddisfare le esigenze dei clienti nel segno del risparmio e della qualità”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.