Regione: pubblicato un nuovo bando sul turismo

Al via la pubblicazione del bando "Più Turismo più Lavoro" per la concessioni di contributi mirati all’allungamento della stagione turistica.

turismo

L’Assessorato regionale del lavoro ha pubblicato il bando “Più Turismo più Lavoro” che concede contributi mirati all’allungamento della stagione turistica. L’obiettivo del bando è quello di migliorare la competitività delle “Imprese del Turismo”, grazie a un regime di aiuto che consente la riduzione dei costi di esercizio delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere e nello specifico il costo del personale.

In questo modo si mira a mantenere i posti di lavoro assicurando agli addetti del settore condizioni favorevoli per un impiego duraturo che vada dunque oltre gli attuali quattro mesi del periodo estivo da giugno a settembre.

I beneficiari degli aiuti sono le imprese del turismo ricettivo che assumeranno lavoratori oltre il periodo usuale dei quattro mesi di alta stagione (giugno, luglio, agosto e settembre). L’agevolazione massima è 40.000 euro per ciascuna impresa beneficiaria.

La procedura è “a sportello”, le domande che dovranno essere inviate online dalle ore 10 del 18 aprile 2018 e fino alle ore 14 dell’8 maggio 2018, saranno istruite secondo l’ordine cronologico di invio telematico delle stesse fino alla concorrenza delle risorse disponibili.

Sarà possibile iniziare a predisporre la richiesta degli aiuti on line a partire dalle ore 10 del 10 aprile 2018.

Per avere risposta ai dubbi è necessario inviare le richieste di chiarimenti ll’indirizzo di posta elettronica piuturismopiulavoro@regione.sardegna.it.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.