Unione operatori del turismo e Comune di Grosseto

Terminata questa mattina la due giorni di incontri mirati a facilitare l'accoglienza dei visitatori nel territorio

Comune di Grosseto

Si è conclusa questa mattina al Polo universitario grossetano la due giorni di formazione per gli operatori turistici del territorio, promossa dal Comune di Grosseto per il secondo anno consecutivo.

Scopo dell’iniziativa è quello di favorire, consolidare e facilitare i rapporti con gli addetti ai lavori del settore e offrire loro strumenti e conoscenze ancora più approfondite per migliorare l’accoglienza dei visitatori. Conoscenze che spaziano nelle principali attrattive in campo artistico, culturale, storico, paesaggistico e ambientale, in modo da orientare al meglio i clienti-visitatori di Grosseto e della Maremma.

Alla seconda giornata formativa hanno partecipato come relatori Massimo Cattolico, docente dell’istituto Leopoldo di Lorena che ha parlato di “Come relazionarsi alle tipologie di cliente ed empatia” ed Enrico Giunta, direttore del Parco regionale della Maremma, che si è soffermato sul tema  “Il Parco della Maremma, conservazione e promozione”. Hanno preso parte ai lavori anche gli studenti dell’istituto Leopoldo di Lorena.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.