Settore alimentare: 14 aziende italiane volano in Perù

Possibile partecipazione di 14 aziende italiane alla Fiera Expoalimentaria che si terrà a Lima

perù

L’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza una partecipazione collettiva alla Fiera Expoalimentaria che andrà in scena a Lima, in Perù, dal 26 al 28 settembre prossimi. Si tratta dell’evento principale per il settore alimentare in America Latina, che ogni anno accoglie oltre 600 espositori e più di 40 mila visitatori.

Saranno 14 le aziende italiane che potranno essere ospitate presso il Padiglione organizzato dall’Ice, uno spazio di 120 metri quadri con postazioni open space allestite e dotate di servizi tecnici di base. La presenza di personale specializzato garantirà alle aziende anche un servizio di interpretariato per gli incontri d’affari e una importante campagna di comunicazione promozionale che punterà a facilitare il networking tra aziende italiane e operatori locali.

L’opportunità è davvero interessante se si pensa che il Perù sta attraversando una fase di crescita economica trainata proprio dal comparto alimentare, con conseguente impulso al rinnovamento e incremento della dotazione di beni strumentali nel settore della trasformazione alimentare. Si tratta di una notevole occasione per consolidare la posizione di vantaggio del Made in Italy nell’ambito della produzione e commercializzazione di macchine per l’imballaggio e la trasformazione alimentare: infatti, secondo i dati del 2017 l’Italia è il quarto paese esportatore con oltre 53 milioni di macchinari esportati.

Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare entro il 23 aprile la modulistica compilata, timbrata e firmata, al fax 06 8928 0358 o alla mail alim.imballaggio@ice.it.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.